Author Topic: Aiuto Sitas Regione Lazio  (Read 5939 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ing.ile

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Novizio
Aiuto Sitas Regione Lazio
« on: 20 February , 2013, 15:33:11 PM »
Ciao a tutti!
sono nuova nel forum e vorrei usufruire subito di un vostro aiuto.
Sono alle prese con una consegna al Genio Civile alla Regione Lazio ma ho un problema nell'allegare i file al SITAS Uploader.
Quando allego i file firmati digitalmente da un altro professionista (file inviati via mail) il sistema non me li accetta dicendomi che il file "non ha estensione valida o non è un pdf o è un pdf protetto".
Ho controllato l'estensione ed è quella corretta. pdf.p7m, non sono neanche un pdf protetti.
Sapreste aiutarmi!?
Graziiieeeee

Offline Cris

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1514
  • Karma: 218
  • Libero Professionista
Re:Aiuto Sitas Regione Lazio
« Reply #1 on: 22 February , 2013, 01:23:34 AM »
Ciao a tutti!
sono nuova nel forum e vorrei usufruire subito di un vostro aiuto.
Sono alle prese con una consegna al Genio Civile alla Regione Lazio ma ho un problema nell'allegare i file al SITAS Uploader.
Quando allego i file firmati digitalmente da un altro professionista (file inviati via mail) il sistema non me li accetta dicendomi che il file "non ha estensione valida o non è un pdf o è un pdf protetto".
Ho controllato l'estensione ed è quella corretta. pdf.p7m, non sono neanche un pdf protetti.
Sapreste aiutarmi!?
Graziiieeeee

Vabbè ma tu chi sei?
La firmataria p7m?
Se non lo sei, hai la possibilità di vedere la correttezza delle certificazioni di files e dei loro firmatari?

I problemi che si possono incontrare nell'inserimento con l'upload manager sono:

File non firmati (ma ti avverte dicendoti quali firme servono);
File firmati con firme, le cui certificazioni non sono valide (e questo accade per firme scadute o, MOLTO + FREQUENTEMENTE se il firmatario ha operato senza la giusta attivazione e/o registrazione del suo kit);
File generati dal sistema che sono stati modificati prima di apporre le firme (nel qual caso l'upload se ne accorge e li rifiuta);

Il tuo caso direi proprio che è il secondo. Ciao.
Quando i nani fanno l'ombra lunga.... è l'ora del tramonto.

Offline ing.ile

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Novizio
Re:Aiuto Sitas Regione Lazio
« Reply #2 on: 25 February , 2013, 11:17:51 AM »
Ti ringrazio, il collaudatore ha la firma scaduta!!!!

Grazie mille.
Buona giornata!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24