Author Topic: Input dati Excel  (Read 9662 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re: Input dati Excel
« Reply #15 on: 02 January , 2010, 14:12:43 PM »
da parte mia solo passione, un gran numero di ore spese a leggere guide su internet e sui libri e...tanta forza di volontà (vedi i miei tutorial su c# per esempio).
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

afazio

  • Guest
Re: Input dati Excel
« Reply #16 on: 02 January , 2010, 14:16:27 PM »
grazie ancora.
ora capisco di più anche il funzionamento del tuo sagomario che ritengo ti sarà "costato" un gran numero di ore di lavoro.....ma ne vale sicuramente la pena visto il risultato!!

domanda/curiosità per afazio ma anche per gilean o per chiunque mi vorrà rispondere: come fate da ingegneri civili ad essere così pratici di programmazione? è solo passione o avete seguito corsi particolari all'università che vi hanno "indirizzato"? io ho studiato a bologna  e, nonostante abbia frequentato parecchi esami di strutture, non ho mai incontrato corsi/proff. che mi abbiano aiutato particolarmente in questo?  ossia non ho mai fatto niente di più di un "banale/primordiale" utilizzo di excel

grazie
berto

chi ha detto che io sia solo un  ingegnere civile?

Comunque entrando nel merito, io non ho mai seguito alcun corso di programmazione, ho iniziato a programmare in GWbaisc o DRBasic o anche basicA ai tempi del 8086.
Poi, sempre in quel periodo ho studiato per i fatti miei il DBIII e clipper per la gestione di database. A seguire ho iniziato a scrivere delle bazzecolucce in Pascal che poi si e' evoluto nel turboPascal e pascal7 con le basi della programmazione ad oggetti, quindi nel Delphi.
Solo ultimamente mi sono dato al Visual Basic. Nel mezzo a tutto cio' ci sta anche un libro sul C scritto direttamente dai due autori di questo linguaggio. Ma dopo la prima serie di "void" l'ho abbandonato. Adesso odora di carta vecchia.

saluti
« Last Edit: 02 January , 2010, 14:24:17 PM by afazio »

Offline bertolana

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: 1
  • Laureato
Re: Input dati Excel
« Reply #17 on: 02 January , 2010, 14:27:43 PM »

chi ha detto che io sia solo un  ingegnere civile?

giusto  :doh: ; mi era sembrato però che dalla tua conoscenza della materia fossi perlomeno un buon ing. civile!!!!

se poi sei anche laureato in qualche altra disciplina si spiega ancora meglio la tua competenza....


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24