Author Topic: oneri di costruzione e urbanizzazione  (Read 2545 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline saturno

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: 0
  • Neo - Laureato
oneri di costruzione e urbanizzazione
« on: 11 June , 2011, 11:53:52 AM »
ciao ragazzi,avr​ei bisogno di aiuto. Lo scorso dicembre ho presentato una dia per manutenzion​e copertura di un immobile. Lo scorso mese il proprietari mi chiede di presentare una variante alla dia per modifiche spazi interni. Ieri però gli viengono notificati gli oneri di costruzione e urbanizzazi​one da pagare. Vado a parlare con il tecnico comunale e mi dice che per loro si tratta di ristruttura​zione. Per voi è giusto che paghi? Per me si tratta di manutenzion​e straordinar​ia, quindi non soggetta ad oneri. Grazie

Offline Cris

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1514
  • Karma: 218
  • Libero Professionista
Re:oneri di costruzione e urbanizzazione
« Reply #1 on: 11 June , 2011, 22:08:01 PM »
ciao ragazzi,avr​ei bisogno di aiuto. Lo scorso dicembre ho presentato una dia per manutenzion​e copertura di un immobile. Lo scorso mese il proprietari mi chiede di presentare una variante alla dia per modifiche spazi interni. Ieri però gli viengono notificati gli oneri di costruzione e urbanizzazi​one da pagare. Vado a parlare con il tecnico comunale e mi dice che per loro si tratta di ristruttura​zione. Per voi è giusto che paghi? Per me si tratta di manutenzion​e straordinar​ia, quindi non soggetta ad oneri. Grazie

Confermo la teoria dell'erba!

La modifica di spazi interni potrebbe essere benissimo presentata con una CIA (comunicazione inizio attività), che essendo, di fatto, una estensione della MO (manutenzione ordinaria) con la semplice aggiunta del disegnino tecnico e relazione, non prevede interazioni con qualsivoglia ufficio tecnico per cui... (sempre che tu ci abbia detto tutto).
Quando i nani fanno l'ombra lunga.... è l'ora del tramonto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24