Author Topic: Ing. forum sempre più in basso  (Read 17591 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
Ing. forum sempre più in basso
« on: 07 December , 2009, 18:36:12 PM »
Ciao cari colleghi,
Come già ho detto in qualche altro intervento precendente; ormai difficilmente abbandono questo forum di cui son veramente pazzo (in senso professionale ovviamente. Oggi son capitato su un forum che tutti conoscete, ovvero ing. forum perchè un colega-amico mi ha fatto notare i toni di una discussione non molto professionale.
Vi posto il  link, in questo modo vi rendete conto anche voi il livello intellettuale a cui certi personaggi arrivano. Leggete tutte le risposte sarà un pò lunga ma ne varrà sicuramente la pena.
Grazie a Gilean, ancora una volta, per aver inventato questo forum direi MAI BANALE e sempre più COINVOLGENTE.
Di solito non è mia abitudine fare cattiva pubblicità agli altri forum, ma questa volta ne vale veramente la pena per sottolineare la vera differenza che c'è tra un forum degno di questo nome e dei forum che sembrano dei bar al lunedi dopo le partite di calcio.

Il link è : http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=30826&st=0&sk=t&sd=a&start=10
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Offline IngTinda

  • Semi Esperto
  • **
  • Posts: 86
  • Karma: 1
  • Neo - Laureato
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #1 on: 07 December , 2009, 20:13:11 PM »
Anche io non mi distacco piu' da questo forum, che ormai rappresenta una pietra preziosa per i professionisti che vogliono scambiarsi opinioni su strutture, progettazione e geotecnica. Quello che citi non lo definisco nemmeno "forum", mi ricorda molto una nota trasmissione trash fatta di tronisti e corteggiatrici. Per il resto, qui mancava solo la sezione svago, ma ora l'abbiamo, e per di più c'e' pure la sala giochi (con la quale mi rilasso un po la sera per distrarmi)....che dire altro Grazie Gilean, se passi a Roma contattami che mi faccio fare un autografo e ti offro una bella birrozza  :coffee:

p.s. Edo questa l'hai letta? :D

http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=13&t=30901&start=30
 
« Last Edit: 07 December , 2009, 20:17:35 PM by IngTinda »
Ingegneria nuove gravemente alla salute!

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #2 on: 07 December , 2009, 22:27:21 PM »
Accidenti questa me la sono persa.... complimenti ai ridicoli autori di quel bellissimo discorso.
Questi son solo esempi di come un forum NON deve diventare. Ma son sicuro che Gilean non permetterà tutto questo.
Gilean grazi di tutto  :ook:
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Offline antonio73

  • Esperto del forum
  • ***
  • Posts: 293
  • Karma: 14
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #3 on: 08 December , 2009, 10:24:53 AM »
Per me ingforum era diventato un punto di riferimento ma ora a vederlo in questo stato "pietoso" mi duole il cuore... e la cosa + grave è che lo stesso elemento che, secondo me, aveva contribuito + di tutti ad alzare il livello tecnico delle discussioni ora lo stia dequalificando in modo determinante....Peccato!
Per me questi stanno male....Dovrebbero farsi vedere da uno bravo :asd:
saluti 

Offline ing.Max

  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1116
  • Karma: 88
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #4 on: 09 December , 2009, 10:32:25 AM »
Quando il topic era alla 2a pagina sono stato tentato di dare un contributo alla discussione, poi ho rinunciato!
Purtroppo la discussione è degenerata ancora una volta.... peccato!


Comunque un mesetto fa ho partecipato ad uno stage in una palestra al primo piano di un capannone prefabbricato.
Ho avuto la confema che 50 persone ditribuite in 200 mq, ma che saltano a tempo, possono far vibrare un impalcato dimensionato probabilmente per carico statico di 4 o 5 Kn/mq.

Si potrebbe si dimensionare le pista da ballo con carichi statici inferiori ma poi bisognerebbe vietare le canzoni con ritmi compatibili al frequenze di risonanza dell'impalcato... :asd:

Vi immaginate il cartello?
« Last Edit: 09 December , 2009, 10:37:03 AM by ing.Max »
"La conoscenza non occupa spazio"

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #5 on: 09 December , 2009, 13:54:43 PM »
Sicuramente l'argomento trattato era molto interessante, ma ci son modi molto più democratici per esprimere la propria opinione. Come in tutte le vose diciamo "virtuali" è molto facile dire certe cose ma queli son personaggi che se ti ritrovi davanti a qualche riunione o corso di aggiornamento, sbadigliano di continuo oppure aspettano la pausa caffè perchè tanto il corso gle l'ha pagato il capo e a loro che gli frega? Un pò come ai tempi dell'università...Mah poveracci
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."


afazio

  • Guest
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #7 on: 11 December , 2009, 14:24:37 PM »
Ciao cari colleghi,
Come già ho detto in qualche altro intervento precendente; ormai difficilmente abbandono questo forum di cui son veramente pazzo (in senso professionale ovviamente. Oggi son capitato su un forum che tutti conoscete, ovvero ing. forum perchè un colega-amico mi ha fatto notare i toni di una discussione non molto professionale.
Vi posto il  link, in questo modo vi rendete conto anche voi il livello intellettuale a cui certi personaggi arrivano. Leggete tutte le risposte sarà un pò lunga ma ne varrà sicuramente la pena.
Grazie a Gilean, ancora una volta, per aver inventato questo forum direi MAI BANALE e sempre più COINVOLGENTE.
Di solito non è mia abitudine fare cattiva pubblicità agli altri forum, ma questa volta ne vale veramente la pena per sottolineare la vera differenza che c'è tra un forum degno di questo nome e dei forum che sembrano dei bar al lunedi dopo le partite di calcio.

Il link è : http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=30826&st=0&sk=t&sd=a&start=10

già

ed il moderatore qui cosa fa?
permette questo tipo di messaggi sul suo forum che riguardano fatti e personaggi di altro forum?

La verità vera e' che non e' un forum a determinare quanto imbecille puo essersi.
Se si e' imbecilli lo si e' in qualsiasi forum
Mi divertiro' a leggere codesti rinvii a discussioni di altro forum
Grazie per le segnalazioni

ciao

afazio

  • Guest
Re: Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #8 on: 11 December , 2009, 14:27:12 PM »
Accidenti questa me la sono persa.... complimenti ai ridicoli autori di quel bellissimo discorso.
Questi son solo esempi di come un forum NON deve diventare. Ma son sicuro che Gilean non permetterà tutto questo.
Gilean grazi di tutto  :ook:

Hai fatto qualcosa tu per evitare che quel forum diventasse quello che lamenti?
Oppure avevi timore degli improperi che poteva scagliarti qualcuno se per caso lo contraddivi?

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #9 on: 11 December , 2009, 15:03:05 PM »
Caro afazio grazie per il tuo intervento.
Ho il dovere di informarti che se rispondo o meno ai forum penso che non debba essere un tuo problema no? I forum , fino a prova contraria, sono stati inventati per uno scambio di pareri che però non è bello diventino insulti. Ti sfido adesso e nel futuro a trovare qualcuno che su questo forum insulta un altro. Questo non significa che siamo tutti bravi, belli e buoni, ma semplicemente rispettiamo il parere degli altri; è cosi difficile farlo? Per quel che riguarda le persone, anche qui, è mio dovere informarti che sono pseudonimi, indicati in uno spazio pubblico. Non mi sembra ci sia diritto alla privacy per questo.
Grazie ancora per il tuo intervento che voglio reputare costruttivo.
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #10 on: 11 December , 2009, 15:10:17 PM »
la discussione puo' rimanere aperta, finchè si parla con toni civili. Ad ogni modo afazio, questo forum si chiama ing-cafè e vedrai che se leggi la descrizione del forum stesso, non c'e' niente da moderare...non ancora per lo meno.
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #11 on: 11 December , 2009, 15:29:40 PM »
Aggiungo un ultima cosa come altro post, anzichè editare, per non dareimpressione di rimangiarmi chissà cosa. In questo forum non vigenessuna censura ne chissà quale moderazione, sono gli stessi colleghiche intervengono, e talvolta criticano scelte altrui, ma utilizzandoalla base il rispetto per le idee e le scelte altrui, senza alcunaoffesa. Non ho quindi mai avuto nessun motivo per moderare qualcuno, inquanto chi frequenta questo forum, sa già automoderarsi benissimo ed ilclima di collaborazione e stima reciproca che regna nel forum lodimostra.
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

afazio

  • Guest
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #12 on: 11 December , 2009, 16:01:57 PM »
Aggiungo un ultima cosa come altro post, anzichè editare, per non dareimpressione di rimangiarmi chissà cosa. In questo forum non vigenessuna censura ne chissà quale moderazione, sono gli stessi colleghiche intervengono, e talvolta criticano scelte altrui, ma utilizzandoalla base il rispetto per le idee e le scelte altrui, senza alcunaoffesa. Non ho quindi mai avuto nessun motivo per moderare qualcuno, inquanto chi frequenta questo forum, sa già automoderarsi benissimo ed ilclima di collaborazione e stima reciproca che regna nel forum lodimostra.

Il riferimento ed il rinvio a discussioni di qualsiasi natura e tono, accompagnati da commenti non certo lusinghieri e da frasi tipo "ridicoli autori" o ancora "Per me questi stanno male....Dovrebbero farsi vedere da uno bravo" (immagino psichiatra), "o corso di aggiornamento, sbadigliano di continuo oppure aspettano la pausa caffè perchè tanto il corso gle l'ha pagato il capo e a loro che gli frega? Un pò come ai tempi dell'università...Mah poveracci", e' da vero imbecilli scoglionati.

Se mi consenti, dato che il rinvio coi link porta a discussioni in cui io sono coinvolto, poveraccio ci sari tu e tutta la tua stirpe.


E' ovvio che pur avendo quotato te, il mio riferimento ultimo e' verso quell'idiota che ha utilizzato quei termini "alle spalle".

Un saluto a te

afazio

  • Guest
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #13 on: 11 December , 2009, 16:08:43 PM »
la discussione puo' rimanere aperta, finchè si parla con toni civili. Ad ogni modo afazio, questo forum si chiama ing-cafè e vedrai che se leggi la descrizione del forum stesso, non c'e' niente da moderare...non ancora per lo meno.

Non mi pare che i toni utilizzati in riferimento ai link siano "civili"

capisci che se qualcuno riferendosi a qualcun altro usa un termine tipo "poveraccio" la cosa non puo' essere civile?

Pretendo le scuse da parte di tutti quegli idioti che hanno utilizzato questi termini.
Lo avessero fatto altrove ed in particolar modo proprio laddove i "poveracci" potevano leggere, avrei gia replicato a tono.
Evidentemente non hanno avuto i coglioni per farlo, preferendo cantarserala da soli.

sempre saluti.

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
Re: Ing. forum sempre più in basso
« Reply #14 on: 11 December , 2009, 16:16:12 PM »
Poveraccio non è un insulto, mentre idiota mi sembra molto peggio. Evidentemente come già ho detto e lo ripeto volentieri, non è questa la sede più opportuna per sputare queste parole.
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24