Author Topic: Autocad 2013 per Mac: Carino ma MOOOOLTO migliorabile.  (Read 4486 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Autocad 2013 per Mac: Carino ma MOOOOLTO migliorabile.
« on: 21 November , 2012, 19:02:54 PM »
Vorrei parlarvi della versione per Mac di Autocad 2013 (che naturalmente ho in prova, sono un ingegnere non posso permettermelo :rotfl:)

All'avvio veniamo salutati da una interfaccia che lascia un po spaesati. Difatti OSX, a differenza di windows, preferisce una gestione stile unix (come del resto č), ovvero a finestre separate (non chiedetemi perchč visto che non lo so). Ecco l'interfaccia generale:



Le finestra a sinistra, a destra ed in basso sono spostabili e sono molto comode. Le finestre sono inoltre minimizzabili in una comoda interfaccia che permette di lavorare quasi a schermo intero:





Inoltre risulta comodissimo lavorare col touchpad integrato, tanto quasi da preferirlo ad un mouse: La possibilitā di eseguire Pan e zoom con gesture risulta una caratteristica comodissima.

Andiamo ora alle dolenti note: Autocad per Mac e' lento, semplicemente lento. Dalla gestione del pan, che quasi fa vedere in tempo reale la ri-renderizzazione del disegno, alla gestione dei layers (scordatevi di inserire troppi layer, spostandovi tra i vari layer della paletta, avrete lags immensi).
Questo per quanto concerne il 2d. Non parlo di 3d in quanto non mi interessa.
Altra nota dolente č la lingua: scordatevi infatti una versione localizzata in italiano, in quanto, fin dalla versione 2010, esiste solo la versione in inglese.

Infine le icone di autocad, tutte le icone di autocad, pur avendo la versione 2013 aggiornata al service pack 1 (ovvero l'ultima versione disponibile da parte di Autodesk), non sono adattate al retina display dei nuovi Macbook, portando l'interfaccia ad avere evidenti sgranature nelle icone

Che dire altro? aspetto ormai la versione 2014 sperando che questi problemi siano risolti, o magari che vengano sistemati da un ulteriore service pack

PRO: Autocad e' sempre autocad, interfaccia grafica adattabile.

CONTRO: Tutto il resto. Lento da morire, mancata localizzazione in lingua italiana.

La parola passi ai Mac Users...
Il calcolo č come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue č falso
L'enunciato precedente č vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24