Author Topic: validità laurea in America  (Read 3535 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ventug92

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 0
  • Novizio
validità laurea in America
« on: 22 April , 2013, 20:25:08 PM »
Salve, ho 20 anni e ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di ingegneria edile-architettura che c'è a padova. Il mio "progetto è prendere la laurea magistrale e trasferirmi subito dopo in Canada per abbandonare finalmente questo paese governato dalla corruzione. La mia domanda è: la laurea di ingegnere edile vale anche all'estero? E soprattutto c'è qualche cavillo burocratico o di altro tipo per poter praticare in Canada come per gli Stati Uniti?

Chiedo perché ho appena scoperto che l'ingegnere civile non vale!

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
validità laurea in America
« Reply #1 on: 22 April , 2013, 21:33:04 PM »
Le premesse con cui parti non sono molto buone. Se questo paese è corrotto, perché non fare direttamente l'università in Canada? Recentemente ne stanno richiedendo di ingegneri civili, sarebbe l'ideale
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Offline ventug92

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 0
  • Novizio
Re:validità laurea in America
« Reply #2 on: 22 April , 2013, 21:42:29 PM »
Mi piacerebbe, ma per poter affrontare l'università là dovrei conoscere molto bene inglese e probabilmente anche francese. Inoltre non dispongo di soldi sufficienti per vivere e pagarmi l'università là.

Offline Ing. Edoardo

  • Global Moderator
  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1578
  • Karma: 83
validità laurea in America
« Reply #3 on: 22 April , 2013, 21:46:02 PM »
Pensa che sfiga ti tocca fare l'università in Italia...
"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Offline ventug92

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 0
  • Novizio
Re:validità laurea in America
« Reply #4 on: 22 April , 2013, 22:04:37 PM »
Pensa che sfiga ti tocca fare l'università in Italia...
Beh, sai com'è...i soldi mancano proprio a causa di questo governo...

Comunque a parte questo simpatico tono di ironia la mia domanda è ancora aperta...

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re:validità laurea in America
« Reply #5 on: 23 April , 2013, 09:52:58 AM »
ciao ventug

Proprio come te, sono indignato di quello che sta succedendo in questi giorni. Questa partitocrazia sta davvero nauseando la poca gente onesta che rimane in italia. Detto questo permettimi di dirti che trovo il tuo atteggiamento poco costruttivo. Se qualcosa non va bene, non la si puo' semplicemente sfruttare e successivamente abbandonare. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lottare per ciò in cui crediamo, mettendo la nostra stessa faccia se necessario.

Detto ciò, so di un collega che, dopo essersi laureato a catania, insegna nella facoltà canadese, presumo non ci siano problemi di sorta...
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

Offline F.Ridolfi

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 14
  • Karma: 1
  • Novizio
Re:validità laurea in America
« Reply #6 on: 25 April , 2013, 18:51:27 PM »
ventug scrive:
Quote
Salve, ho 20 anni e ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di ingegneria edile-architettura che c'è a padova. Il mio "progetto è prendere la laurea magistrale e trasferirmi subito dopo in Canada per abbandonare finalmente questo paese governato dalla corruzione. La mia domanda è: la laurea di ingegnere edile vale anche all'estero? E soprattutto c'è qualche cavillo burocratico o di altro tipo per poter praticare in Canada come per gli Stati Uniti?

Chiedo perché ho appena scoperto che l'ingegnere civile non vale!

Come no. Con una laurea magistrale in ingegneria edile-architettura presa a padova (con la "p" minuscola), in Canada come negli States puoi far subito il
"Broom Engineer". Il che non è poco.

Saluti

Offline ventug92

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 0
  • Novizio
Re:validità laurea in America
« Reply #7 on: 27 April , 2013, 19:14:38 PM »
perdona l'ignoranza...cosa sarebbe?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24