Author Topic: Certificato di idoneità sismica Ing. civile ambientale Sez B  (Read 13974 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline oxtoby05

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 1
  • Novizio
Salve
sono un ingegnere iscritto all'albo Sez. B vorrei chiedere se posso prendere un incarico di redazione di un Certificato di idoneità sismica.
L'opera supera i 450mc ed è stata costruita prima del 1969.
Ci terrei a precisare che la seguente sarà una condizione necessaria , ma non sufficiente, infatti il secondo passo sarà quello di accettarmi di avere le competenze professionali.

Offline raffaele di laora

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 41
  • Karma: 8
  • Novizio
Re: Certificato di idoneità sismica Ing. civile ambientale Sez B
« Reply #1 on: 13 April , 2012, 11:35:41 AM »
ti dico come funziona dalle mie parti. Per in CIS non occorrono i dieci anni di iscrizione ma occorre essere iscritti alla sezione A. Inoltre quelli della sezione B non possono firmare calcoli, fare D.L. e collaudi. Ho visto che sei siciliano e fortunatamente in questo forum ci sono parecchi tuoi colleghi corregionali che potranno essere di maggiore aiuto.

Offline afazio

  • Veterano del forum
  • ****
  • Posts: 663
  • Karma: 273
  • dovizio mi delizio
    • CI si vede al Bar
Re: Certificato di idoneità sismica Ing. civile ambientale Sez B
« Reply #2 on: 13 April , 2012, 11:44:26 AM »
Salve
sono un ingegnere iscritto all'albo Sez. B vorrei chiedere se posso prendere un incarico di redazione di un Certificato di idoneità sismica.
L'opera supera i 450mc ed è stata costruita prima del 1969.
Ci terrei a precisare che la seguente sarà una condizione necessaria , ma non sufficiente, infatti il secondo passo sarà quello di accettarmi di avere le competenze professionali.

personalmente (per inciso ritengo di possedere tutte le competenze profesisonali per il caso in esame) il primo passo che farei  sarebbe quello di rinunciare di netto all'incarico.